sabato 30 gennaio 2016

Cut Crease #1 -with Sleek Make Up palette-





Ogni tanto mi faccio prendere la mano anch'io sperimentando qualche tecnica poco utilizzata; stavolta avendo tempo a disposizione ho optato per un "Cut Crease" che letteralmente significa "Taglio Piega".
Come suggerisce il nome la tecnica è proprio quella di creare una linea netta che taglia la palpebra mobile  per poi sfumarlo man mano che arrivate alla palpebra fissa; potrete utilizzare  qualsiasi tipo di colore poichè non c'è una regola fissa e potete sbizzarirvi nel creare anche piu' tagli e giochi di colore.
L'importante è che ci sia lo stacco di colore tra la palpebra mobile  ed il cut crease  fino  alla sfumatura al di sopra della linea netta.
Il mio "taglio" è piuttosto basso (l'ho peferito così) perchè non volevo un look drammatico ma una cosa portabile e per questo make up ho utilizzato le palette di Sleek "Vintage Romance ed Arabian Nights" le quali per me sono ottime come scelta di colori, pigmentazione e durata. 
Ho iniziato  applicando su tutta la palpebra il Paint Pot Soft Ochre di Mac per dare una base uniforme e maggiore resa agli ombretti,  dalla V.R. ho sfumato il color "Propose in Prague" (un rosa cipolla opaco) insieme a "Caramel" di Nabla Cosmetics per ottenere un tono caldo tendendo ad alzare bene la sfumatura col pennello.
Con la matita occhi automatica Glimmersticks in "Cosmic Brown"  (un marrone scuro freddo) di Avon ho creato il mio taglio ed iniziato a sfumarlo grazie ad un pennellino piccolo e piatto ma potete farlo anche con uno angolato; ho scelto di applicare sopra  il color "Stallion" (un viola/prugna cupo opaco) dalla A.N. per poi fumarlo verso gli altri colori precedentemente utilizzati.
Ho ripetuto i passaggi fino a che non mi soddisfaceva il risultato dopodichè ho steso su tutta la palpebra mobile l'ombretto in stick n°28 di Kiko (color burro) per rendere ancora piu' "netto" lo stacco di colore; al di sopra ho tamponato un mix di ombretti metallici tra "Meet in Madrid e Court in Cannes" dalla V.R. (entrambi due tonalità diverse di oro).
Una volta ottenuto il risultato desiderato ho applicato l'eyeliner in gel Black di Wycon senza creare nessuna codina ma sfumando il tratto verso l'ombretto piu' scuro. 
Sulla rima cigliare inferiore invece ho applicato la matita marrone di Avon usata precedentemente e l'ombretto "Stallion" per dare profondità. Concluso con le polveri ho applicato il mascara (che sta terminando) ed iniziato la base viso. 

Sulle labbra ho optato per un tono rosato  scegliendo la Liquid Lipstick n°04 "Borgogna" di Wycon Cosmetics e la Long lasting lipliner  (quelle nuove) di Essence Cosmetics n°07  "Plum Cake" per definire il tutto. Vi consiglio di fare precedentemente uno scrub alle labbra quando volete applicare le tinte altrimenti metterete in evidenza le pellicine se soffrite di secchezza. 
Questo  trucco mi è "garbato" molto infatti vorrei ripeterlo utilizzando altri colori come dei blu o  colori fluo cercando di creare varie tipologie di cut crease.
Spero il look sia piaciuto anche a voi e che non vi annoi seguirmi (giù trovate la lista prodotti dettagliata) vi bacio tutti virtualmente e ci leggiamo prossimamente ;). A presto Rosa Linda!
















-Make Up Product-

Viso/Face:
Crema viso nutriente al Burro di Karitè di Bottega Verde
Fondotinta Made to Last col.030 Pupa Milano
Correttore liquido Albicocca n.104 Wycon Cosmetics 
Correttore BB effetto naturale n°02 Bottega Verde
Powder Porcelain Make Up Revolution
 Blush duo n°03 Madina 
 Highlighter OroPuro limited StayGold! Pupa Milano
 Kit Contour powder Nyx Cosmetics
Fix plus spray Mac cosmetics.


Occhi/Eyes:
Paint Pot Soft Ochre Mac Cosmetics 
Ombretto "Propose in Prague/ Meet in Madrid e Court in Cannes" della Vintage Romance palette Sleek Make up
 + "Caramel" Nabla Cosmetics
Ombretto  "Stallion" della palette Arabian Nights Sleek Make Up
Intense wp gel liner Black n° 08 Wycon Cosmetics
Long lasting  eyepencil Glimmersticks in "Cosmic brown" Avon
Long lastick eyeshadow in stick n°28 Kiko Milano
Mascara  Outrageous Curl extrablack di Sephora
Eyebrow pencil n°020 Ash-tone Catrice
Browfix  Megaclear Wet n Wild. 


Labbra/Lips:
Matita labbra n°07 "Plum Cake"  Essence Cosmetics
Rossetto Liquid Lipstick n°04 "Borgogna" Wycon Cosmetics. 




















giovedì 21 gennaio 2016

My Birthday Make Up







Ed iniziamo con il primo make up dell'anno (con qualche giorno di ritardo)  per una giornata speciale...il mio compleanno! Ovviamente con i colori che amo di piu'.
Ho scelto il color burgundy/berry e l'oro antico utilizzando le palette "I heart chocolate" di Make Up Revolution e la "Cocoa Blend" di Zoeva. 
La base è la solita che eseguo cambiando solo il correttore poichè il mio amato Maybelline è terminato; Sto provando il nuovo BB Concelear  di Bottega Verde del quale non ho ancora un'opinione poichè non lo amo ma neanche  lo odio.
Comunque tornando a noi...per creare questo trucco ho iniziato applicando l'ombretto "Bitter Start" (un panna opaco)  su tutta la palpebra, come transizione c'è "Substitute for Love" (un color caramello opaco) entrambi presenti nella Cocoa Blend. Dopo ho steso e sfumato sulla palpebra mobile l'ombretto in stick long lasting n°04 Bronze di Wycon Cosmetics  tampondaci sù "Pure Ganache" (un oro antico metallico) per creare un punto luce centrale. Verso il dotto lacrimale invece ho utilizzato l'highlighter (bagnando il pennellino) Oro Puro di Pupa Milano della limited "StayGold!" il quale ADORO essendo un fantastico champagne/dorato senza glitter. 
Per dare profondità all'occhio dalla I heart Chocolate ho utilizzato l'ombretto "What A way To Go" (un vinaccia con una piccola componente bordeaux semi-matte)  applicandolo e sfumandolo fino a che non mi soddisfaceva. L'incontro tra il color caramello ed il vinaccia crea una sfumatura fantastica naturale adatta tantissimo agli occhi verdi oppure a chi ne ha una componente all'interno; Ma come vedete anche con i miei occhi nocciola fà un bell'effetto...













Infine  traccio una riga netta di eyeliner in gel allungandola verso i due estremi, tanto mascara incurvante ed ombretti color  bronzo e vinaccia per definire la rima cigliare inferiore. Dopo un leggero contouring  sul viso con le polveri dalla palette di Nyx Cosmetics ed il blush duo sui toni del rosa/malva di Madina; Il tocco finale ed immancabile è l'applicazione dell'illuminante come se piovesse...utilizzando nuovamente quello della collezione natalizia limited "StayGlod!" di Pupa Milano (sopracitato) tutto fissato con il Fix+ spray di Mac Cosmetics.

Sulle labbra "Sugar Plum Fairy" dei Megalast di Wet' n 'Wild Beauty,  un color berry fantastico  con un finish matte (poichè si asciuga e fissa per ore) il quale dicono sia il dupe del famoso Rebel di Mac Cosmetics (dagli swatch che girano sul web sembrano davvero uguali) .

Durata dei prodotti? Mooolto buona e ve li consiglio davvero, come di solito sotto troverete la lista prodotti dettagliata.

Spero  il make up vi sia piaciuto (magari potrete replicarlo) e che ci leggiamo presto! Baci Rosa Linda ;) .



Luce esterna diretta



-Make Up Product-

Viso/Face:
Crema viso nutriente al Burro di Karitè di Bottega Verde
Fondotinta Made to Last col.030 Pupa Milano
Correttore liquido Albicocca n.104 Wycon Cosmetics 
Correttore BB effetto naturale n°02 
Powder Porcelain Make Up Revolution
 Blush duo n°03 Madina 
 Highlighter OroPuro limited StayGold! Pupa Milano
 Kit Contour powder Nyx Cosmetics
Fix plus spray Mac cosmetics.


Occhi/Eyes:
Paint Pot Soft Ochre Mac Cosmetics 
Ombretti "Bitter Start"/"Substitute for Love"/"Pure Ganache" della palette Cocoa Blend di Zoeva
Ombretto  "What A way To Go" della palette I heart Chocolate di Make Up Revolution
Intense wp gel liner Black n° 08 Wycon Cosmetics
Long lasting  eyeshadow in stick n°04 Bronze Wycon Cosmetics
Mascara  Outrageous Curl extrablack di Sephora
Eyebrow pencil n°020 Ash-tone Catrice
Browfix  Megaclear Wet n Wild. 


Labbra/Lips:
Matita labbra n°36  Astra Make Up
Rossetto matte Sugar Plum Fairy  Wet'n'Wild Beauty.