Eh sì qualche volta ci vado giu' "pesante"...potrei dire che non sapevo piu' che mettermi in faccia ma amare il make up è anche questo, sentirsi se stesse come e quando vogliamo.
Inizialmente volevo fare un bel contouring con le creme, poi ho desistito ed utilizzato la mia affidabilissima palette di polveri della Nyx Cosmetics.
Da un po' sto utilizzando una base trucco nuova per quanto riguarda il primer, accantonando un attimo quello siliconico di Wycon Cosmetics per iniziare a testare (con molta curiosità) il prodotto piu' usato dalle "ammerricane" di cui portavoce la famosissima Nikkie Tutorials su Youtube e sarebbe il dopobarba Sensitive zero alcool della Nivea.
Sì avete capito bene ho comprato un prodotto maschile da spiattellarmi in faccia ; ho preso il formato da viaggio perchè si tratta di una prova che sta dando buone soddisfazioni ad un piccolo costo (circa €3,00).
Fino a qualche mese fà c'era il boom e mi sono lasciata tentare, venendo a conoscenza che sarebbe il miglior primer bio in circolazione poichè composto prettamente da Glicerina, la quale funge da collante per il fondotinta.
Ero scettica e pure tanto ma ho cambiato opinione utilizzandolo, perchè il suo lavoro lo fà, il trucco regge ugualmente (sulla mia pelle) e credo sia molto adatto alle pelli secche, meno a quelle grasse poichè potrebbe lucidarvi un pochetto (voi continuate ad usare quelli leviganti con siliconi solo per eventi, ecc...).
Quindi cosa vuoi dirci vi starete chiedendo??!! Beh provare non costa nulla soprattutto per chi ama i prodotti Bio e ne cerca uno valido.
Adesso però torniamo al look di questo articolo...finita la base, sono andata alla ricerca dei prodotti da voler utilizzare per fare questo trucco che ovviamente ho sparsi nei vari borselli e mi è venuta l'idea di utilizzare anche dei glitter comprati/dimenticati come mio solito...(non sono un bell'esempio lo sò).
Il colore predominante è il blu sfumato con il prugna grazie agli ombretti della palette di Sleek Make up limited "RioRio" e ad un'ombretto "Mauve" come colore di transizione dalla palette Lorac Pro 1.
La base per gli occhi è il Paint Pot Soft Ochre di Mac che dà una resa fantastica a tutto cio' che andrete a mettere sopra ma potete provare anche l'eye shadow base "Skin Tone" della Nyx Cosmetics o l'ombretto in crema "Underpainting" di Nabla.
Inizio il trucco occhi stendendo come transizione il "Mauve" freddo ed il prugna "Ipanema" (sopracitati) sfumandoli con il pennello 217 di Mac ed un pennello pulito flat-ampio di un set ricevuto da una passata collaborazione con Bangood Italia; dopo passo all'applicazione del long lasting eye shadow stick n.28 (burro) di Kiko Milano su tutta la palpebra mobile per poi tamponare sù il color blu "Leme " leggermente metal della palette di Sleek.
Per dare profondità maggiore alla sfumatura tra le palpebre applico l'ombretto nero "Leblon" sfumando/sfumando e sfumando fino a perdersi con gli altri colori al di sotto. Decidendo poi di marcare con un pennellino piatto piccolissimo l'incavo tra le due palpebre sempre col nero. Come punto luce invece per il dotto lacrimale ho applicato l'ombretto "Urca" un beige perlato delicato.
Sulla palpebra inferiore, restando sulla rima infracigliare applico una matita azzurra sfumandola con la polvere blu e nera utilizzate precedentemente.
Una bella riga di eye liner (netta e sfumata solo alla fine) con tanto mascara definisce il tutto, ma... mancano i glitter azzurri/boreale che ho poi applicato sulla palpebra mobile.
Peccato che in foto non rendono ma brillavano tantissimo!!! Anzi visto che si tratta di un prodotto SUPER MEGA LOW COST correte a prenderli se li trovate allo stand perchè sono i Crystal eye liner di essence cosmetics a soli €3,00.
Per il rossetto ero indecisa se restare sul malva freddo oppure osare con qualcosa di piu' cupo e vistoso...alla fine ho scelto l'ultima opzione mixando due rossetti di Mac Cosmetics. Il risultato finale mi piace molto nonostante fosse tanto tempo che non mi truccavo così e credo che, le mie palette di Sleek verranno riesumate spesso!
Mi auguro che il risultato vi piaccia (magari scrivetemi la vostra opinione), troverete la lista dettagliata dei prodotti utilizzati qui sotto.
Noi ci rileggiamo presto un bacio Rosa Linda.
-Make Up Product-
Viso/Face:
Siero viso lifting immediato all'olio di Argan Omia Laboratoires
Dopobarba Sensitive 0 Alcool Nivea Men
Fondotinta Made to Last col.030 Pupa Milano
Correttore liquido Albicocca n.104 Wycon Cosmetics
Correttore Pro Longwear NC20 mac Cosmetics
Correttore BB effetto naturale n°02 Bottega Verde
Powder Porcelain Make Up Revolution
Blush Mosaic Paradise MPB 09 Nyx Cosmetics
Highlighter Mary Lou Manizer The Balm
Kit Contour powder Nyx Cosmetics
Fix plus spray Mac cosmetics.
Occhi/Eyes:
Paint Pot Soft Ochre Mac Cosmetics
Ombretti " Leblon/Urca/Leme/Ipanema" della RioRio palette Sleek Mak e up
+ "Mauve" dallaLorac Pro1
Intense wp gel liner Black n° 08 Wycon Cosmetics
Long lasting eyeliner n.15 Aegean delight Wycon Cosmetics
Long lastick eyeshadow in stick n°28 Kiko Milano
Mascara Outrageous Curl extrablack di Sephora
Eyebrow Gel liner in Dirty blonde Mac Cosmetics
Browfix Megaclear Wet n Wild.
Labbra/Lips:
Matita labbra n°36 Astra Make up
Rossetti Diva (rosso vino/burgundy) + Captive (malva) Mac Cosmetics.
Nessun commento:
Posta un commento