Ciao Bellezze!!! E' molto che non vi scrivo per impegni vari ed il caldo asfissiante che c'è...sì perchè con 40° onestamente non ci perdo molto tempo nel truccarmi giusto il minimo indispensabile MA siccome ci tengo a questo blog mi sono detta:" armiamoci di ventilatore e procediamo!".
Ho creato un look sui toni del ramato/melograno e del caramello (che amo) anche se stanno meglio a chi ha occhi chiari; Il mood è molto luminoso e metal proprio come il trend di quest'estate.
Per questo trucco ho utilizzato nuovi prodotti che con il cambio di temperature ed un po' di abbronzatura erano necessari, gli ombretti sono tutti di Nabla Cosmetics, il fondo è il Double Wear di Estèe Lauder (ho steso uno strato sottile ed è una cosa pazzesca) che non consiglio quotidianamente ma solo in caso di bisogno o di una cerimonia poichè è ultra coprente nonostante la texture sia leggerissima; invece per le labbra ho provato un rossetto idratante di Avon Cosmetics (non male davvero).
Comunque c'erano 38° ma la voglia di piastricciare era troppa così ho preso la palette di Nabla ed iniziato...Per la base della palpebra mobile ho applicato e sfumato l'ombretto in stick n°37 di Kiko Milano (un rame scuro) tamponando sopra con il polpastrello Grenadine (rosso melograno metal) per accentuare e schiarire il tono; Ho sfumato come transizione Caramel (un caramello opaco) con il 217 di Mac per restare su sfumature intense ed applicato un po' di cipria chiara sotto l'arcata sopraccigliare per avere un punto luce non shimmer.
Al centro della palpebra l'effetto bagnato è dato dall'applicazione di Water Dream che crea un punto luce elegante senza stravolgere i toni di base così come Madreperla utilizzato per l'angolo interno dell'occhio.
Per definire l'occhio nocciola (e non sembrare un vampiro) ho steso la matita automatica n°114 Black di Wycon Cosmetics sfumata poi con l'ombretto Nocturne (nero intenso opaco) ed un pennello piatto poichè non volevo linee nette; inoltre per intensificare lo sguardo ho applicato la matita nera sulla rima cigliare interna sporcando anche quella esterna e sfumando poi il tutto con gli ombretti Caramel e Nocturne creando uno leggero smokey.
Concluso con gli ombretti e matita passo ad applicare il mio amato mascara l'Outrageouse Curl Ultra Black di Sephora (quello con lo scovolino piccolo) è amore non posso farci nulla, anche se inizialmente non andavamo molto d'accordo lo ritengo un ottimo prodotto per incurvare e separare le ciglia!
Ve l'ho già detto che faceva molto caldo?? Sì penso di sì... Quindi per le sopracciglia ho utilizzato il Fluidiline in Dirty Blonde di Mac Cosmetics con il pennello angolato di Essence invece della Brow Divine di Nabla in Neptune come faccio sempre da quando l'ho comprata . Terminata poi la base applico il rossetto di Avon in Carnation un color nude rosato bellissimo che non sborda ma lascia le labbra morbide e luminose (adatto a chi come me soffre di secchezza).
Luce interna artificiale
Spero che questo look vi piaccia (magari vi sia d'ispirazione soprattutto per chi ha dei bellissimi occhi chiari) e che vi aiuti nell'acquisto di nuovi prodotti vedendoli all'opera . Prometto che arriveranno altri look appena avrò tempo ed un caldo minore, vi ringrazio anticipatamente e ci rileggiamo presto Rosa Linda!
|
lunedì 25 luglio 2016
Pomegranate Metallic Smokey Eyes - Nabla Cosmetics-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento