venerdì 11 dicembre 2015

#MiConcioPerLeFeste -make up look 1-






Sembra di avercela fatta ad iniziare questa rubrica prima che passino tutte le feste visti i continui "intoppi" delle ultime settimane che mi portavano a rimandare questo articolo. Bando alle ciance eccovi la prima proposta per un look "soft/glam" da riprodurre in queste giornate speciali. 
Per iniziare ho preferito abolire momentaneamente glitter, colori particolari o make up grafici perchè parliamoci chiaramente non tutte avranno il tempo materiale di dedicarsi solamente a se stesse; in particolare  mi riferisco a chi ha da badare a bambini,  alla casa per l'arrivo dei parenti e nonostante ciò merita di sentirsi bella! 
Fatta la base che è la mia classica routine giornaliera per ottenere un effetto matte a lunga durata, mi concentro sulla scelta degli ombretti da applicare (inizialmente ero indecisa se dare un piccolo tocco di colore)  per poi decidere di utilizzare  quasi esclusivamente la Naked 2 di Urban Decay e qualche colore della Iconic 3 di Make Up Revolution. 
Come base/primer sugli occhi ho utilizzato il Paint Pot color Soft Ochre di Mac (un ombretto in crema color beige opaco che uniforma colorito e resa degli ombretti) sul quale ho applicato il color BootyCall (un panna satinato)  per dare un mood luminoso al trucco; dopo ho applicato sia nell'angolo lacrimale che all'esterno della palpebra mobile un matitone  Kiko della collezione limitata Daring Game n°24 (un tortora scuro metallizzato con microglitter oro) come base all'ombretto SnakeBite  sfumato con un pennellino a penna molto piccolo per non "alzare" troppo il colore sulla palpebra fissa, intensificando poi con BlackOut (un nero opaco molto profondo); il colore di transizione sempre dalla palette Urban Decay è Tease (un tortora chiaro opaco) mixato ad un ombretto nocciola/rosato matte  della palette Iconic 3.
Per il punto luce centrale della palpebra mobile  ho tamponato con le dita un rosa cipria perlato  della palette dupe  Naked3 di Make Up Revolution per poi sfumare dalla stessa palette il color vaniglia opaco come illuminante per  l'arcata sopraccigliare. 
Dopo aver ottenuto le sfumature desiderate passo all'applicazione dell' intense wp  eyeliner in gel della Wycon n°08 (che adoro per durata, texture ed intensità) passando poi alla zona occhiaie con l'applicazione del correttore illuminante  Instant Anti-Age nel color Light di Maybelline prima di definire il make up sulla rima cigliare inferiore con la matita Long lasting n°01 DeepBlack della Wycon ed il matitore tortora scuro della Kiko utilizzato in precedenza. Termino il make occhi con la correzione delle sopracciglia grazie alla Brow pencil n° 020 Ash-tone di Catrice, il gel fissante  MegaClear di Wet n Wild ed il mascara Outrageous Curl extrablack di Sephora (ottimo per curvare ed allungare le ciglia). 
Infine per le labbra ho scelto un bel rosso scuro satin dei nuovi colori di Wet n Wild E537A Blind Date e la nuova matita automatica 8h Lip Stain Wp n° 05 Supreme  di Astra make up (una bellissima scoperta che sostituisce anche il rossetto)  per dare un tocco glam al make up, però potete tranquillamente sostituirlo con un rosa caldo o un nude/mandorla per un effetto ancora piu' naturale. 






Bellezze questo è il mio primo look pensato per voi utilizzando colori e prodotti facilmente reperibili senza spazientirsi; inoltre il tutto è stato realizzato con un set di pennelli da €11,00  (simil Sigma) ricevuto grazie ad una collaborazione con Banggood Italia qualche mese fà. Se siete interessate ad una recensione del set lasciate un commentino e provvederò. 
Spero che  il mio make up vi sia piaciuto e vi invito a seguire le altre proposte che posterò, intato vi lascio la lista prodotti giù . A presto Rosa Linda. 













-Make Up Product-

Viso/Face:
Crema viso idratante all'Olivo di Bottega Verde
Fondotinta Accord Parfait n°3 Beige Crème
Correttore Studio Finish spf35 NC20 Mac Cosmetics
Correttore illuminante Instant Anti-Age Light Maybelline
Powder Porcelain Make Up Revolution
 Baked Blush 103 Wycon Cosmetics
 Baked Highlighter Golden Light Make Up Revolution
Bronzer Kit Contour powder Nyx Cosmetics
Fix plus spray Mac cosmetics.


Occhi/Eyes:
Paint Pot Soft Ochre Mac Cosmetics 
Ombretti Bootycall, Snakebite, Tease e Blackout della Naked 2 UrbanDecay +Nocciola/rosato, rosa cipria perlato e vaniglia della Iconic 3 di Make Up Rrevolution
Matitone Daring game l.e. n°24 Kiko Cosmetics
Intense wp gel liner Black n° 08 Wycon Cosmetics
Long lasting n°01 Deep black Wycon cosmetics
Mascara  Outrageous Curl extrablack di Sephora
Eye Brow n°020 Ash-tone Catrice. 


Labbra/Lips:
Matita labbra automatica n°05  Supreme 8h Lip Stain Astra Make up
Rossetto satin  E537A Blind Date Wet n Wild. 














Nessun commento:

Posta un commento